Ricette dolci, torta al cioccolato e noci

di Redazione 0

Dopo i dolcetti di ieri, i Baci di Alassio, oggi prepareremo invece una torta al cioccolato. Guardando la foto vi è venuta già voglia di immergervi nella nostra ricetta per poi gustare una buonissima fetta di questa torta? Allora inziamo…Oggi prepareremo la torta al cioccolato con le noci. Un dolce davvero buono non troppo complicato da preparare. Se vi piacciono questi due ingredienti allora questa ricetta sarà davvero un’ottima scelta. Il soffice pan di Spagna al cioccolato sarà ricoperto da una buonissima crema. Inoltre il dolce avrà il profumo fresco dell’arancia in quanto utilizzeremo sia la scorza che il liquore. Le noci e il cioccolato fondente renderanno la torta ancora più gustosa.

Prepareremo prima una sorta di Pan di Spagna al cacao. Le noci tritate daranno un tocco diverso alla nostra torta. Prima faremo sciogliere a bagno maria il cioccolato con il liquore. Poi basterà unire insieme gli altri ingredienti e il cioccolato. La torta andrà messa in forno per una ventina di minuti. Nel frattempo potremo preparare la crema che utilizzeremo per ricoprirla. Dopo aver tolto la torta dal forno è consigliabile lascirla raffreddare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>