Dolcetti burrosi alla banana, una ricetta di Benedetta Parodi

di Redazione 0

dolcetti burrosi banana ricetta benedetta parodi

Ultimamente mi è venuta la fantasia di preparare dei dolcetti sempre diversi quando ho amici a cena. Una volta mi buttavo più sulle torte, anche quelle sempre nuove e sempre un po’ più difficili e particolari, però adesso sono nella fase pasticcino, muffin e cupcake, e quindi capirete che questi dolcetti burrosi alla banana fanno assolutamente al caso mio, carini, simpatici, e alla frutta, quindi anche un po’ diversi dalle solite ricette alle creme che si propongono più facilmente quando abbiamo ospiti a cena.

dolcetti burrosi banana ricetta benedetta parodi

Per gli amici che vengono a cena, ma anche a pranzo, la domenica magari, direi che potete anche pensare di decorare i dolcetti burrosi alla banana, con una ganache magari o con della crema pasticcera e anche con la crema chantilly. Ma così, veloci, semplici, piccoli e gustosi questi dolcetti diventano perfetti per la prima colazione, per la merenda, e i bambini potranno anche portarli a scuola per la pausa di metà mattina, e in verità potrete portarli anche voi in ufficio per la vostra di pausa di metà mattina!

Inoltre, sistemati in pirottini colorati e divertenti, questi dolcetti alla banana saranno anche perfetti per un bel buffet da festa di compleanno, e non intendo solo il compleanno dei bambini, ma anche il vostro, di compleanno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>