5 dolcetti per Halloween facili da preparare (FOTO)

di Ishtar 0

Pronti a tremare dalla paura e, subito dopo, lasciarvi deliziare da queste tanto spaventose quanto golose bontà? Halloween si avvicina e le ricette a riguardo non mancano. Per non arrivare impreparati alla festa più “temuta” dell’anno, ecco 5 dolcetti per Halloween facili da realizzare in casa, con annesse foto, per offrire ai bimbi, ma anche agli adulti che oseranno bussare alla vostra porta, occhi insaguinati, muffin fantasma e tanto altro.


1 – Occhi insanguinati

Sono un classico di ogni Halloween che si rispetti. A base di litchi, uva nera e bianca e della purea di frutta sui toni del rosso, gli occhi insanguinati non possono assolutamente mancare. Sani ma golosi, non perdete la ricetta.

2 – Muffin di Halloween


Tutto sommato non sono così spaventosi questi fantasmi. I muffin di Halloween, arricchiti con smarties colorati suscitano quasi allegria. Ottimi per le feste tra bambini, sono piuttosto veloci da realizzare: attenzione, uno tira l’altro.

3 – Budino di Halloween


Cremosi quanto basta, i budini di Halloween sono super golosi. Composti da una base di crema pasticcera densa intervallata da uno strato di torta al cioccolato sbriciolata, vengono completati da due occhietti di pasta di zucchero.

4 – Cupcake al cioccolato decorati

Non richiedono troppe premesse questi cupcake al cioccolato decorati. Gli amanti del cioccolato li adoreranno e potranno sbizzarrirsi con tutte le decorazioni del caso, sempre in tema, ovviamente.

5 – Biscotti per Halloween

Chiudiamo con i biscotti per Halloween. Se siete in cerca di idee semplici ma d’effetto questa è quella che fa per voi. Pasta frolla ritagliata con le apposite formine e decorata con cioccolato fuso, pura goduria!

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>