Budino di Halloween con crema pasticcera

di Ishtar 0



E’ iniziato il conto alla rovescia, tra poco più di una settimana ci ritroveremo a celebrare una delle feste più temute dell’anno. Avete già pensato a cosa preparare per i piccoli ospiti che busseranno alla vostra porta in cerca di un dolcetto, o più in generale, per i piccoli di casa? Una proposta è questo budino di Halloween con crema pasticcera. Si tratta di un dolce al cucchiaio di facile esecuzione che potrete preparare in poco tempo si, ma in anticipo, e conservare in frigo fino al momento di servire.
 

Budino di Halloween con crema pasticcera


Ingredienti

500 ml di latte | 4 tuorli | 1 cucchiaio e mezzo di farina | 4 cucchiai di zucchero | vaniglia | torta al cioccolato avanzata | pasta di zucchero o marshmallow (per gli occhi)

Preparazione

  Mettere a scaldare in un tegame il latte con la vaniglia. Una volta caldo spegnere la fiamma.

  In una terrina versare i tuorli con lo zucchero e mescolare bene fino ad ottenere un composto spumoso.

  Unire la farina ed un cucchiaio di latte e amalgamare. Adesso versare il latte a filo continuando a mescolare.

  Porre nuovamente sulla fiamma, mescolando bene per evitare che si formino grumi, fino a quando si addensa. Fare raffeddare quindi comporre i budini.

  Versare nelle coppette uno strato di crema, poi uno spesso di torta sbriciolata e completare con uno di crema. Decorare ponendo in superficie degli occhietti di pasta di zucchero o di marshmallow e cioccolato.

Il budino di Halloaween è composto da una crema pasticcera ricca e densa intervallata da uno strato di torta al cioccolato sbriciolata. Viene completato poi con degli occhietti di pasta di zucchero o marshmallow, da porre in superficie per un risultato impeccabile. Ovviamente questa è solo un’idea: la crema pasticcera potrebbe venire sostituita con quella al cioccolato e la torta con dei muffin o dei biscotti alla vaniglia, anch’essi sbriciolati. Provate anche i panini tombe, le pizzette mostruose e le dita di Strega di Cambio Cuoco.

Photo Credits | istetiana / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>