Pizzette mostruose di Halloween

di Ishtar 0



Anche se a fine mese mancano ancora ben tre settimane, direi che sia arrivato il momento di iniziare a pensare ad Halloween. L’evento “americano” più macabro dell’anno che abbiamo, con il tempo, imparato a festeggiare anche da noi. Ed a questo proposito vi propongo le pizzette mostruose di Halloween, una sorta di snack pensato per i bambini dall’aspetto non certo rassicurante ma dal sapore irresistibile. Sicuramente una preparazione che piacerà ai piccoli di casa ed ai visitatori del caso.

Pizzette mostruose di Halloween


Ingredienti

12 fette di pancarrè | 6 sottilette | passata di pomodoro | origano | sale | olio evo

Preparazione

   Porre le fette di pancarrè su un vassoio, condirle con uno strato sottile di passata di pomodoro.

   Salare e condire con un filo di olio e con una spolverata di origano. Adesso ritagliare con le apposite formine le sottilette e porre i fantasmini ricavati sulle fette di pancarrè.

   Trasferire in forno caldo, sotto il grill, per qualche minuto, quindi servire.

Si tratta di pizzette costituite da una base di pan carrè o pane in cassetta, condite quasi come una pizza, ovvero con della passata di pomodoro, dell’origano ed un filo di olio e completate con del formaggio fresco (o delle sottilette, se preferite) da ritagliare però con le apposite formine per dare vita a dei fantasmini. Una volta farcite queste pizzette andranno passate sotto il grill in forno per qualche minuto et voilà, pronte per essere gustate. Altre ricette per Halloween che vi consiglio sono le dita di strega, da Cambio Cuoco, la pasta con zucca e pancetta affumicata e la torta di zucca e noci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>