Torta di zucca e noci per Halloween

di Redazione 0

Torta zucca noci Halloween

Una buona idea da portare in tavola per festeggiare Halloween, ma adatta anche per la colazione e la merenda di tutti i giorni, è la torta di zucca e noci. La zucca, ingrediente imprescindibile sia del periodo autunnale che in particolare della festa di Halloween, in questo dolce viene accompagnata dalle noci, per una torta di zucca diversa dal solito. Daltronde l’autunno, che porta con sè l’amore per la frutta secca, è il periodo ideale per prepararla.

Io l’ho preparata domenica e nel giro di un paio di giorni era già finita. Si tratta di un dolce molto ricco, che sazia particolarmente ma che fornisce allo stesso tempo tutte le energie per affrontare al meglio la giornata. Se decidete di prepararla per Halloween, invece, vi consiglio di spolverarla in superficie con dello zucchero a velo utilizzando uno stencil che riproduca la forma di una zucca.

La torta di zucca e noci è super golosa, risulta morbida e perfetta per l’inzuppo, ma se preferite potete accompagnarla con un ciuffo di panna montata per esaltarne ancora di più il gusto, oppure ricoprirne la superficie con una crema di burro e noci tritate. Altre ricette sul tema? La crostata alla zucca e cannella, la torta di zucca per Halloween, e la crostata di ricotta con zucca e cioccolato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>