Biscotti per Halloween

Spread the love

Biscotti Halloween

Che ne dite di iniziare a pensare a qualche dolcetto goloso da preparare per Halloween? Io sono prontissima e ricca quanto mai di idee mostruose. C’è ancora tanto tempo per pensarci, è vero, ma credo che iniziare ad esercitarci non possa che essere una buona idea. E poi, questi biscotti, sono davvero buonissimi, quindi che li prepariate per Halloween o no, avrete fatto comunque una cosa gradita. Questi sono dei semplicissimi biscotti a forma di pipistrello e di zucca, per prepararli vi basterà procurarvi le apposite formine che si reperiscono facilmente anche al supermercato, almeno in quelli più forniti.

Per renderli differenti tra loro, non solo per quanto riguarda la forma ma anche per il sapore, ho deciso di fare due impasti: uno con la farina bianca, la classica 00, e l’altro con la farina di mais, che se non doveste trovare, potete sostituire con quella per polenta avendo l’accortezza però di renderla più fine passandola qualche minuto nel robot da cucina.

I biscotti sono super facili da preparare, come se doveste ottenere una pasta frolla. Una volta steso l’impasto su un piano di lavoro infarinato, non dovrete fare altro che ritagliarlo con le formine. Io ho scelto di utilizzare l’impasto con farina bianca per i pipistrelli e quello con farina di mais per le zucche. Una volta cotti immergetene una metà nel cioccolato fondente fuso ed i biscotti saranno pronti per stupire i vostri bambini ed i piccoli visitatori.

Lascia un commento