Ricette dolci, biscotti alla cannella

di Filomena Commenta



Oggi ho pensato di preparare con voi dei biscotti. Che ne dite di realizzare insieme la ricetta dei biscotti alla cannella? Dei dolcetti leggeri e facili da preparare. Niente di complicato per un risultato davvero eccellente. Dei biscotti ottimi per la colazione ma anche per accompagnare una buona tazza di cioccolata calda o di te bevuta in compagnia delle amiche il pomeriggio. Un’ottima ricetta inoltre se vorrete preparare una scatola da portare a qualcuno a cui farete visita! O semplicemente dei biscotti buoni da mangiare e sgranocchiare sul divano mentre si guarda un bel film davanti alla tv. In ogni caso da preparare!

Biscotti alla cannella


Ingredienti

250 gr. farina | 50 gr. burro | mezza bustina lievito | un pizzico sale | 100 gr. zucchero | una bustina vanillina | 1 bicchiere latte | 100 gr. zucchero di canna | 7 gr. cannella

Preparazione

  Prepariamo una spianatoia sulla quale metteremo della farina che impasteremo con del burro sciolto in precedenza a bagno maria. Aggiungiamo anche all’impasto lievito, sale, vanillina, zucchero e la cannella (la metà).

  Amalgamiamo tutti gli ingredienti aggiungendo anche del latte e formiamo una pagnotta che lasceremo riposare per dieci minuti.

  Stendiamo il nostro impasto assicurandoci di avere una sfoglia che sia spessa almeno un paio di centimetri. Tagliamo la sfoglia per creare dei biscottini dandogli la forma che preferiamo. Possiamo utilizzare anche delle formine.

  Disponiamo i biscotti su una teglia ricoperta da un foglio di carta da forno . Spolverizziamo con lo zucchero di canna e con la cannella che ci è rimasta. Mettiamo in forno a una temperatura di 180 ° per pochi minuti.

Di cosa avrete bisogno per questa ricetta? L’ingrediente principale è evidentemente la cannella che darà il sapore ai biscotti. Poi ci servirà della farina, delle vanillina, dello zucchero e il latte. Dovremo avere anche una bustina di lievito e dello zucchero di canna che ci servirà per spolverizzare. Per quanto riguarda la forma dei biscotti divertitevi pure a crearla voi oppure utilizzate delle formine.