Muffin di Halloween per bambini

di Redazione 0

Una ricetta semplice semplice ma di grande effetto è quella dei muffin di Halloween per bambini. Questi, a differenza di molti altri, non hanno un aspetto tetro o poco allettante ma risultano particolarmente colorati e spiritosi, con una pioggia di confettini colorati e un simpatico fantasmino posto in superficie, sopra la copertura fatta di crema di formaggio. Insomma, dei dolcetti pensati per Halloween per fare colpo sui piccoli di casa, e non solo.

Muffin di Halloween per bambini

La base dei muffin è semplicissima e potrete comunque scegliere di sostituirla con quella da voi più amata. Io ho optato per dei semplicissimi muffin allo yogurt ma nulla vieta di utilizzare una base al cioccolato o alla vaniglia. Per la copertura per me (una volta tanto) un frosting di philadelphia. In alternativa andrà bene la crema di burro o al mascarpone. Ma il vero punto di forza di questi dolcetti, oltre la golosità, si intende, è la decorazione finale, semplice ma accattivante. Provate anche i muffin fantasma di Halloween, i cupcake con crema di burro per Halloween ed i muffin alla zucca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>