Muffin fantasma per Halloween

Muffin fantasma Halloween

Halloween si avvicina inesorabilmente: siete pronti? Avete già pensato a cosa preparare? Io vi consiglio vivamente i muffin fantasma. Come ben saprete sono sempre alla ricerca di ricette che con il minimo sforzo diano vita a ottimi risultati, ed anche in questo caso non mi sono smentita. In fondo si tratta di semplicissimi muffin al cioccolato (non ditemi che non li avete mai preparati?) decorati poi semplicemente con della pasta di zucchero bianca stesa sottilmente alla quale darete la forma di piccoli fantasmi.

Per completare il tutto dovrete semplicemente tracciare gli occhi ai fantasmini, utilizzando del cioccolato fuso e aiutandovi con un conetto di carta forno, per un risultato più preciso. In alternativa potreste ricorrere a dei piccoli confettini da tenere fermi con poco miele, non ci vuole poi molto per trovare degli escamotage, basta mettere in moto la fantasia. Per la base utiluzzate pure il gusto preferito: io ho optato per dei muffin al cioccolato ma potreste prepararli alla vaniglia, allo yogurt o ancora, per restare in tema, alla zucca.

Altre ricette sul tema? Provate i cupcake al cioccolato decorati per Halloween, i dolcetti decorati per la festa, i cupcake con crema di burro per Halloween e quì quelli con pasta di zucchero.

Diventa fan di Ginger and Tomato!
https://www.facebook.com/gingerandtomato?ref=hl

Lascia un commento