Il Purè di fagioli, un contorno caldo

di Redazione 0

pure fagioli contorno caldo

L’altra sera, mi è capitato di avere degli amici a cena e di comune accordo abbiamo potato per un pasto semplice e leggero, un semplice secondo accompagnato ad un contorno e nulla di più. Come piatto forte ho scelto di cucinare un polpettone alle verdure … e come contorno? Ci voleva una buona ricetta di contorno caldo che potesse ben abbracciare il polpettone. Avevo voglia di un buon purè caldo e vellutato da spalmare sulle fettine di polpettone. Ma per il purè di patate occorreva troppo tempo. Ecco allora venire in mio soccorso gli amici! Perché non provi a fare il Purè di fagioli? La ricetta e semplice e veloce ed il risultato è assicurato. Ebbene ecco anche a voi la ricetta del Purè di fagioli.

Caldo, avvolgente e confortevole il Purè di fagioli è un contorno perfetto per i mesi invernali e freddi. Un contorno della cucina vegetariana e della cucina senza glutine che potrete accostare a mille secondi. Se questa ricetta è stata di vostro gradimento vi suggeriamo, inoltre, di provare questi altri piatti proposti da Ginger&Tomato: il purea di melanzane, i fagioli rossi cajun, la crema di fagiolicrema di ceci o la zuppetta di fagioli con gamberoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>