Le Polpette di Natale, secondo piatto per il pranzo di Natale 2011

di Redazione 0

polpette natale secondo piatto pranzo natale 2011

A casa si sta già iniziando a parlare dei fantomatici e spietati menù natalizi … ed ancora siamo solo agli inizi, il bello arriverà per il cenone di Capodanno! Spietati come sempre, perché alla fine diventa quasi una gara di resistenza. Nelle famiglie più numerose accade non di rado che ogni ospite porti una portata, così che alla fine la tavola viene imbandita con ogni bendiddio. Un tripudio, in genere per gli occhi e per lo stomaco. Per quest’anno, la portata che si è deciso di cucinare in casa mia è un secondo. Un secondo piatto di carne, un po’ particolare ed a tema: le Polpette di Natale.


polpette natale secondo piatto pranzo natale 2011

Le Polpette di Natale sono un divertente piatto per queste feste, colorate esternamente fanno pensare agli scintillanti addobbi degli alberi di Natale, richiamando così la festosità delle decorazioni. Le Polpette di Natale vanno indubbiamente accostate ad un vino rosso dalla struttura non troppo incisiva, mi sentirei di suggerirvi un Pinot Nero o un Cabernet Sauvignon, non troppo alcoli e con una discreta acidità, ricchi di profumi speziati. Se questa ricetta è stata di vostro gradimento, vi suggeriamo di provare questi altri dolci proposti da Ginger&Tomato: le polpette saporite, le polpette al limone con pistacchi di Bronte, le polpette al vino, le polpette con sugo e riso, le polpette di carne e patate, le polpette di carne macinata con paprica e pomodoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>