Zucca in agrodolce ricetta Bimby

di Redazione 0

Zucca agrodolce ricetta Bimby

Siccome ci ho preso gusto, e come me anche il resto della famiglia, ho voluto testare la ricetta Bimby della zucca in agrodolce. E’ già la quarta volta nel giro di un paio di settimane che mi dedico a questa preparazione. Avete presente quando si va in fissa con un piatto e lo si mangerebbe ogni giorno? A me capita spesso di entrare in questo genere di vortice; faccio certe scorpacciate di una pietanza per settimane, trascorse le quali poi non ho più la minima voglia di sentire neanche solo nominare il piatto in questione. Lo so, sono fissazioni un po’ anomale, mi succedesse con il cioccolato sarei salva, ma tant’è…

Dunque, dopo questa breve divagazione anche un po’ fuori luogo, torniamo alla zucca in agrodolce con il Bimby. Preparazione già semplice di suo, con il robot diventa anche più veloce. Come dicevo qualche giorno fa la zucca si presta in maniera ideale ad essere cucinata così, è già abbastanza delicata di suo, e l’agrodolce, che come ben sappiamo si ottiene con lo zucchero e l’aceto, le dona sicuramente una marcia in più. La zucca in agrodolce può essere preparata anche con un certo anticipo, a mio modesto parere dopo qualche ora è se possibile anche più buona. Altre ricette sul tema? La zucca rossa in agrodolce non fritta, la zucca in agrodolce alla siciliana e la conserva di zucca con il Bimby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>