Torrone siciliano, ricetta Bimby

di Redazione 0

Oggi è la volta del torrone siciliano da preparare con il Bimby. Non c’è festa che si rispetti in Sicilia che non veda la sua presenza. Esso viene solitamente venduto presso le bancarelle dei cosiddetti caliari ossia i venditori di calia e frutta secca tostata e caramellata i quali si dilettano addirittura a prepararlo sul momento per la felicità dei visitatori che oltre a venire inebriati dal profumo, fortunatamente possono assaggiarlo appena fatto, caldo caldo. Prepararlo in casa non è per niente difficile: ve ne accorgerete leggendo la ricetta.

Torrone siciliano Bimby

Nonostante quello alle mandorle sia non solo il più diffuso ma anche la variante più antica, esistono diversi tipi di torrone: con le nocciole, con i pistacchi, anche con le arachidi ed i pinoli, tanto per citarne alcuni. La prima è quella che vi propongo oggi. Semplice ma gustoso, il torrone che ne viene fuori è ottimo da sgranocchiare in qualsiasi momento della giornata che sia festiva o meno. Provate anche il torrone siciliano di mandorle con la ricetta della tradizione, il torrone sardo e il torrone duro bianco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>