Ricette pasqua, come preparare la colomba con il bimby

di Redazione 0

Diciamoci la verità: impastare e stare ai fornelli, soprattutto nel caso di chi ami cucinare, piace a tutti. Ma d’altro canto è anche vero che a volte un aiuto in cucina è bene accetto. Soprattutto nel caso di una preparazione impegnativa come può essere quella della colomba pasquale, l’aiuto del bimby potrebbe essere fondamentale e ridurre notevolmente lo sforzo in cucina.

Fermo restando che quì su ginger in passato abbiamo parlato di diverse varianti della colomba fatta in casa impastata a mano, oggi vorrei proporvi la ricetta della colomba pasquale con il bimby, l’insostituibile robot da cucina. Con l’utilizzo di questo strumento l’impegno in cucina si riduce al minimo indispensabile, senza che però il risultato ne risenta, anzi! Tra gli ingredienti della colomba sono previsti i canditi e l’uvetta, siete liberi di ometterli o sostituirli con delle golose gocce di cioccolato nel caso non siano di vostro gradimento.

La preparazione della colomba pasquale con il bimby si riduce nell’inserire nel boccale i vari ingredienti secondo l’ordine e le modalità illustrate nel procedimento e nell’azionare di volta in volta il robot. Fondamentali ai fini della buona riuscita del nostro dolce di Pasqua saranno le tre lievitazioni che dovranno avvenire prima all’interno del bimby e successivamente nello stampo apposito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>