Ricette bimby, risotto con zucca e panna

di Filomena 1



Cercate un piatto sfizioso per una cenetta romantica o per un pranzo speciale? Oggi per voi la ricetta del risotto con zucca e panna preparato con il bimby. Un piatto delicato e raffinato da gustare magari con la persona che amate o con i vostri cari. Un primo piatto ottimo ma allo stesso tempo facile da preparare anche perché usare il bimby ci permette di fare tutto con più facilità. Cosa ci serve per questa ricetta? La zucca gialla, le zucchine e la panna sono i 3 ingredienti fondamentali. Poi avremo bisogno anche di vino bianco, cipolla, dado. In meno di un’ora porteremo in tavola un risotto delizioso.

Risotto con zucca e panna


Ingredienti

150 gr. riso per risotti | 1 zucchine | 100 gr. zucca gialla | 1 piccola cipolla bianca | 100 gr. vino bianco | mezza confezione panna cucina | 1 dado vegetale | 10 gr. olio | 400 gr. acqua

Preparazione

  Laviamo la zucchina e la facciamo a cubetti. Puliamo anche la zucca gialla e la tagliamo. Mettiamo da parte. Nel frattempo tritiamo nel boccale del bimby la cipolla a velocità 5 per 5 secondi.

  Aggiungiamo l'olio e rosoliamo per 4 minuti a una temperatura di 100° a velocità 1. Uniamo zucca e zucchine e continuiamo sempre a 100° per 10 minuti a velocità 1.

  Aggiungiamo il riso e lo facciamo tostare per 4 minuti: temperatura 100° e velocità 1.Sfumiamo con il vino bianco: temperatura varoma velocità 1 per 2 minuti.

  Aggiungiamo acqua e dado vegetale e continuiamo la cottura per 15 minuti a velocità 1 a 100°. Aggiungiamo la panna e facciamo mantecare per 4 minuti. velocità 1 temperatura 100°.

  Impiattiamo e serviamo ben caldo.


Le dosi sono quelle per due persone ma ovviamente basterà raddoppiarle per preparare il risotto per quattro. Se vi piace prima di impiattare sbriciolate sopra del prezzemolo per dare un tocco di colore anche se già nel piatto ci sarà l’arancione della zucca e il verde delle zucchine.

Commenti (1)

  1. Suproier thinking demonstrated above. Thanks!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>