Ricette bimby: mezze penne di kamut al pomodoro e burrata

ricette bimby mezze penne kamut pomodoro burrata

Se volete preparare un primo piatto originale, gustoso e con ottime proprietà nutrizionali, dovete assolutamente provare queste mezze penne di kamut con passata di pomodoro al profumo di basilico su un letto di burrata. Già la descrizione fa venire l’acquolina in bocca. Ieri avevo voglia di mangiare qualcosa di diverso e allora ho deciso di rinunciare alla solita pasta e cucinare quella di kamut. Col Bimby ho potuto preparare in brevissimo tempo un sughetto gustoso per un primo piatto e siccome era davvero buono, ho anche fatto il bis. Il Kamut è molto ricco di proteine e, avendo un’alta concentrazione di selenio e vitamine (E, A, C), sembra che inibisca la formazione di radicali liberi.

Per preparare questo primo piatto ho voluto stendere le mezze penne di kamut su un letto di burrata, il formaggio fresco a pasta filata, simile alla mozzarella ma con un cuore morbido e filamentoso. Io la adoro! Spolverate tutto con un po’ di basilico e il risultato sarà perfetto.

Se non vi piace la pasta di kamut oppure non l’avete a disposizione, potete tranquillamente usare la pasta comune. Le mezze penne rigate sono il formato più adatto secondo me per questo sugo, ma niente vi impedisce di utilizzare il formato di pasta che preferite.

Lascia un commento