Ricette bimby, liquore al cioccolato

di Filomena 0



Con il bimby possiamo preparare davvero qualsiasi cosa. Dopo aver sperimentato ricette di primi e secondi piatti contorni, antipasti, creme e cocktail oggi è arrivato il momento di cimentarci con un altro tipo di bevanda. Insieme prepareremo il liquore al cioccolato. Sorpresi? Sicuramente no perché se avete un bimby in casa ne conoscerete tutte le potenzialità. Il nostro amato robottino infatti non ci delude mai ed è utile per preparare qualsiasi tipo di piatto o bevanda in base alle nostre esigenze.

Liquore al cioccolato


Ingredienti

1 litro latte | 600 gr. zucchero | 200 gr. cioccolato amaro | 200 gr. alcool

Preparazione

  Nel boccale mettiamo il latte, lo zucchero e il cioccolato. Facciamo cuocere per 5 minuti a una temperatura di 90° velocità 2. Aspettiamo che si raffreddi.

  Aggiungiamo poi l’alcool azionando il bimby per 20 secondi a velocità 2.

  Versiamo il liquore in un contenitore di vetro preferibilmente ermetico.

  Perché il liquore possa essere gustato occorre aspettare almeno un mese. Lasciamo quindi riposare.

Cosa ci serve per il liquore? Avremo bisogno del latte, dello zucchero e del cioccolato amaro. Non potrà mancare poi l’alcool. Nella fase di preparazione indichiamo la quantità per quanto riguarda la tipologia dovrebbe essere alcool a 95°. Per preparare il liquore ci vorranno davvero pochi minuti grazie all’utilizzo del mitico Bimby che rende veloce e semplice qualsiasi preparazione, anche quella del liquore al cioccolato. In seguito però la bevanda andrà fatta riposare per almeno un mese. Successivamente potrete gustarla e farla assaggiare ai vostri ospiti. Avrete così realizzato da soli un liquore che nei supermercati o altrove avreste pagato molto. Sarete davvero soddisfatti dell’ottimo risultato.

Filomena Procopio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>