Marmellata di fichi Bimby senza zucchero, ricetta base

di Ishtar 0



In cerca di una conserva di frutta poco calorica e da poter mangiare a cuor leggero? Allora non potete non provare la marmellata di fichi con il Bimby e senza zucchero. Trattasi di una ricetta base di sicuro successo e adatta a chi ami sentire l’autentico sapore della frutta. I fichi, d’altro canto, già molto dolci per natura, si prestano come pochi alla realizzazione di una marmellata senza zucchero da leccarsi i baffi.

Marmellata di fichi Bimby senza zucchero


Ingredienti

1 kg di fichi | 1 mela grossa | 1 limone

Preparazione

   Inserire la lama per impasti e versare dentro la mela, quindi frullare con il pulsante pulse fino ad ottenere una sorta di purea.

   Unire i fichi con la buccia ma ben lavati nonchè il succo di mezzo limone. Frullare giusto qualche secondo ed iniziare la cottura.

   Impostare il robot a 40 minuti, velocità Gentle stir setting a 100°. Trascorso questo tempo frullare a velocità 10 x 30-40 secondi.

   Trasferire, ancora calda, nei vasetti sterilizzati e avvitare subito i tappi, facendo raffreddare a testa in giù.

La marmellata di fichi si realizza facilmente con il Bimby, non richiede particolari accorgimenti ed il fatto di essere senza zucchero la rende adatta a chiunque, anche a chi sia a dieta. Non solo: può diventare ancora più appetitosa unendo sia le mandorle che le noci: così facendo diventerà un perfetto regalo di Natale da poter inserire nelle classiche ceste (in questo caso abbiate cura di curarne al massimo il confezionamento in vasetti carini da abbellire con nastrini a piacere). Ed allora cedete alla tentazione di preparare per i vostri cari una deliziosa marmellata di fichi con la ricetta super facile. Sullo stesso genere ecco anche:

Marmellata di fichi Bimby, ricetta e procedimento

Confettura di fichi e cannella

Marmellata di fichi e cioccolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>