Insalata di pollo con il Bimby

di Ishtar 0



L’insalata di pollo con il Bimby è una pietanza adatta al pranzo estivo ricca, gustosa e colorata. Mette allegria già solo alla vista e si presta ad essere trasportata per il pranzo fuori casa, al mare così come in ufficio. Può costituire all’occorrenza sia un antipasto, magari utilizzata come ripieno per i vol au vent, che come secondo piatto: unendo, infine, del riso o della pasta, diventa un appagante piatto unico.

Insalata di pollo con il Bimby


Ingredienti

800 gr di acqua | 1 petto di pollo intero | 500 gr di patate a dadini | 1 zucchina a dadini | 400 gr di piselli | 150 gr di sottaceti misti | maionese

Preparazione

  Versare l’acqua all'interno del boccale e regolare di sale, posizionare il cestello con all’interno il petto di pollo intero e mettere le patate nel recipiente del varoma e i piselli e la zucchina nel vassoio. Posizionare quindi il varoma e cuocere il tutto per 30 minuti a varoma velocità 2.

  Una volta che la cottura sarà finita prelevare le verdure cotte e versarle in una ciotola. Tagliare il petto di pollo a striscioline e fare raffreddare il tutto.

  Affettare a dadini i sottaceti e riunire il tutto in una grande ciotola. Aggiungere della maionese a piacere, mescolare bene e servire subito o fare raffreddare in frigo.

Il bello dell’insalata di pollo sta nella sua estrema versatilità: può essere arricchita davvero con qualsiasi ingrediente, verdure ed ortaggi di stagione, ad esempio e preparata in anticipo. Trovo che il riposo in frigo le doni un valore aggiunto non indifferente. A fine preparazione potrete scegliere se servirla al naturale o se arricchirla con della maionese fatta in casa o acquistata. Resta fermo il fatto che il Bimby agevoli notelvolmente tutte le fasi di realizzazione del piatto. Provate anche l’insalata di pollo con ananas e cetrioli, l’insalata di farro e pollo con il Bimby e il pollo all’ananas, sempre con il Bimby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>