Come cucinare il petto di pollo con il bimby

di Redazione 0

Come cucinare petto pollo bimby

Quante volte vi è capitato di avere in casa (in frigo o in freezer) del petto di pollo e di scervellarvi per ore su come prepararlo? A me capita in continuazione con diversi tipi di carne in realtà ma quella di pollo è una delle più comuni da trovare in casa perchè più economica. Per fortuna c’è il bimby (ma ovviamente anche chi non lo possiede può prendere spunto dalle ricette che sto per proporvi). Con il famoso robot tutto diventa più semplice e si può dar vita a dei secondi stuzzicanti e diversi dal solito. Ecco come cucinare il petto di pollo con il bimby.

Le ricette sono molteplici iniziamo con una leggera, il petto di pollo al finocchio. Perfetto anche per chi è a dieta, si abbina facilmente con divesre pietanze. Altra ricetta sfiziosissima e dal sapore vagamente esotico è il petto di pollo all’ananas. Giusto qualche giorno fa vi dicevo del mio amore per la frutta nei piatti salati e questo ne è un esempio. Sullo stesso binomio da non perdere sono i filetti di pollo all’arancia con il bimby. In tema di frutta anche gli agrumi si sposano alla perfezione con il pollo.

Passiamo alle erbe aromatiche che arricchiscono di gusto e profumano ogni piatto. Questa è la ricetta del petto di pollo alla salvia con il bimby. Piatto semplice semplice, il pollo viene accompagnato da una salsina e da formaggio filante. Continuiamo con una delle preparazioni più conosciute della cucina orientale, ovvero il pollo alle mandorle. Prepararlo con il bimby è facilissimo, seguite questa ricetta.

Chiudiamo con un paio di ricette sfiziosissime. La prima, molto amata dai bambini (ma anche dagli adulti) è il cordon bleu con il bimby, avete presente le simil cotolette farcite con prosciutto e formaggio filante all’interno? La seconda invece è un’insalata perfetta come primo piatto con farro e pollo, arricchita con pinoli, rucola e mandorle, da provare.

Foto courtesy of Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>