Albicocche sciroppate ricetta Bimby

di Redazione 0

Ci ho preso gusto con la preparazione delle albicocche sciroppate fatte in casa e questa è stata la volta di testarne la ricetta Bimby. A dire la verità avevo già provato a fare le pesche sciroppate, con grande soddisfazione aggiungerei, ecco perchè mi sono lasciata tentare anche da questa ulteriore versione, tra le conserve di albicocche. Le albicocche sciroppate con il Bimby, inutile dirlo, sono anche più semplici, e chi possieda il famoso robot multifunzione ne trarrà sicuramente vantaggio.

Albicocche sciroppate nei vasetti

Trovo le albicocche sciroppate, insieme alla marmellata di albicocche, una delle ricette imperdibili di ogni estate che si rispetti. In fondo ci troviamo di fronte a della frutta così tanto gustosa che sarebbe un peccato non racchiuderla in comodi vasetti per poterne godere tutto l’anno. Un possibile utilizzo in un dessert? Prendete le albicocche e ponetele in una coppa con un paio di palline di gelato alla vaniglia: pura goduria! Provate anche le pesche sciroppate con salsa al cardamomo, le albicocche secche sotto grappa e la mostarda di frutta alla senape.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>