Lecca lecca biscotto, ricetta

di Ishtar 0



Dico, ma li avete visti? Si tratta di un dolcetto che sembra un peccato anche solo pensare di mangiare, eppure i lecca lecca biscotto rappresentano per i bambini quanto di più goloso possa esistere. Si tratta di veri e propri lecca lecca, che non si leccano però. Vanno semplicemente divorati a morsi perchè costituiti da biscotti glassati e decorati a piacere. In questo caso ho optato per una ghiaccia reale colorata di verde e rosa e dei confettini di zucchero che si intonassero allo sfondo. Direi che il risultato è stato più che soddisfacente.

Lecca lecca biscotto


Ingredienti

1 rotolo di pasta frolla | 125 gr. zucchero a velo | albume | coloranti alimentari a piacere | confettini colorati

Preparazione

  Stendere la pasta frolla, quindi ritagliarla con le formine tonde ed infilzare ogni biscotto con uno stuzzicadenti, ricoprendolo di carta stagnola.

  Cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 12 minuti quindi sfornare e fare raffreddare.

  Adesso preparare la glassa mescolando lo zucchero a velo con poco albume, unendolo poco per volta fino ad ottenere una glassa densa. Colorarla a piacere.

  Glassare i biscotti, decorare con i confettini colorati e fare solidificare.

La preparazione dei lecca lecca biscotto è davvero semplice. Dopo averli ritagliati con le apposite formine vanno infilzati negli stuzzicadenti di legno, quelli lunghi, per intenderci. Ma per fare si che questi non si anneriscano in cottura, andranno rivestiti con della carta stagnola. Piccolo trucco che vi permetterà di avere un risultato unico e senza segni di bruciatura quà e là. Bene, una volta cotti e freddi arriva il momento di glassarli e decorarli, anche quì niente di più semplice.

Altre ricette sul tema sono i lollipops biscuits, i biscotti al cioccolato, mentre quì trovate ben 6 ricette facili e veloci per i dolci da preparare ai bambini. Tutte idee facili e golose, alla portata di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>