Finocchi in carrozza per i bambini

di Redazione 0

Se quella di fare mangiare le verdure ai vostri figli è diventata un’impresa ho la preparazione che fa per voi. I finocchi in carrozza si rivelano essere una pietanza perfetta per i bambini. Gli ortaggi, infatti, risultano completamente camuffati perchè avvolti da prosciutto, formaggio e pane in cassetta così che, ritrovandoseli di fronte probabilmente neanche si accorgeranno di avere appena mangiato delle verdure. Inutile dire che cucinati così farebbero gola a chiunque, ecco perchè ogni qualvolta li porti in tavola spariscono nel giro di pochi istanti.

Finocchi in carrozza

I finocchi in carrozza si preparano quasi come l’omonima mozzarella e come quest’ultima possono essere soggetti a diverse varianti come il tipo di formaggio. Al posto della fontina potreste utilizzare della scamorza o del galbanino. Vanno preferibilmente gustati da tiepidi, subito dopo essere stati fritti. Senza contare il fatto che possiate anche cuocerli in forno, per una versione più leggera. Provate anche i funghi in carrozza di Benedetta Parodi ed i cardi in carrozza di Anna Moroni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>