Ricette antipasti pesce: Salmone con asparagi e feta

di Roberto 0



Il tempo è ormai più caldo. Le giornate sono soleggiate e iniziamo a mangiare cibi più freschi e leggeri. In linea con queste qualità vi propongo una ricetta di antipasto a base di salmone, molto semplice, estiva ma molto stuzzicante: il Salmone con asparagi e feta.

Il Salmone con asparagi e feta è un’ottima ricetta della cucina senza glutine, che vi farà portare in tavola un antipasto davvero eccezionale. Se volete comporre un antipasto un po’ più sostanzioso vi suggerisco di accostare al Salmone con asparagi e feta i sigari di lattuga e salmone, così da presentare nello stesso piatto due varianti per lo stesso ingrediente di base. Buon appetito con il Salmone con asparagi e feta.

Salmone con asparagi e feta


Ingredienti

4 fettine di salmone affumicato | 8 asparagi | 100 gr. feta | olio extravergine d'olive | sale | pepe bianco | 1 cucchiaio prezzemolo tritato

Preparazione

   Eliminate la parte inferiore dei gambi degli asparagi, lavateli e metteteli a sbollentare in acqua bollente finché non saranno teneri. Scolate gli asparagi e passateli sotto un getto d’acqua fredda, quindi disponeteli su della carta assorbente.

   Stendete le fettine di salmone e conditele con un fil d’olio. Tagliate gli asparagi a tocchetti lunghi come le fettine di salmone, quindi conditeli con un filo d’olio e del sale. Tagliate la feta a tocchetti della stessa lunghezza degli asparagi, larghi 2 centimetri circa e spessi mezzo centimetro.

   Posate su ogni fettina di salmone circa 4 parti di asparagi, alternando punte e parti inferiori, quindi un tocchetto di feta. Ripiegate le due estremità della fettina di salmone sulla feta e bloccate il tutto con uno stuzzicadenti.

   Disponete il salmone farcito con la feta e gli asparagi nei singoli piatti e condite tutto con dell’olio, un po’ di pepe bianco e cospargete il prezzemolo tritato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>