Mini quiche di salmone con radicchio e provola

di Fabiana 0



Ecco un antipasto di pesce molto elegante e molto veloce da preparare che potrete realizzare con veramente pochi ingredienti a disposizione: parliamo delle mini quiche di salmone con radicchio e provola, un piatto veramente gustoso tutto da gustare in tante occasioni diverse. 

Potrete servirlo in occasione di una cena romantica, ma potrete anche proporlo come squisito antipasto; la scelta è veramente ampia e preparare delle mini quiche porzione consentirà ai vostri ospiti di potersi servire con maggiore facilità. 

Mini quiche di salmone con radicchio e provola


Ingredienti

400 g Salmone affumicato | 1 Pasta sfoglia | 1 Cipolle - 1 Provola - q.b. Olio extravergine di oliva - 2 cespi Radicchio

Preparazione

   Preparate il radicchio e tagliatelo a fettine dopo averlo lavato con cura: potrete anche scegliere i broccoli se cono di nostra maggiore preferenza.

   Prendete una padella ampia e lasciatevi soffriggere all’interno una cipolla, unite il radicchio, il peperoncino e lasciate stufare per circa 10 minuti.

   Prendete la sfoglia, naturalmente pronta e poi copritevi una teglia piccola per il forno. Adagiatevi sopra il radicchio precedentemente preparato e poi distribuitevi sopra anche la provola tagliata a tocchetti. Aggiungete anche il salmone affumicato tagliato a pezzetti.

   Arrotolate bene i bordi della pasta sfoglia e lasciate cuocere in forno per 20-25 minuti a 180° C. Tenete conto che la superficie dovrà essere ben dorata prima di poter sfornare il vostro rotolo.

   Sfornate il vostro rotolo farcito e poi cominciate a porzione le vostre mini quiche: servitele su un vassoio e magari aggiungete anche delle foglie di radicchio sul vassoio al momento di servirle.

La ricetta è la variante gustosa della tradizionale qui che francese che potrete preparare con del semplice salmone e con della pasta soglia pronta. 

QUICHE CON SALMONE E CON RICOTTA

TORTA SALATA CON SALMONE E CON ZUCCHINE

QUICHE CON TONNO E CON ZUCCHINE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>