Quiche con tonno, zucchine e formaggio light

di Fabiana 0



Light e semplice da preparare: la quiche con tonno, zucchine e formaggio leggero è un antipasto perfetto per l’estate e particolarmente raffinata. Per prepararla vi occorre della pasta brisée anche pronta o un rotolo di pasta sfoglia: potrete scegliere la base della quiche sulla vostra disponibilità e ai vostri gusti.

Potrete anche preparare la pasta brisée in casa, ma con un rotolo di pasta sfoglia pronta potrete preparare in men che non si dica la vostra quiche.

Quiche con tonno, zucchine e formaggio light


Ingredienti

Un rotolo di pasta brisée | 3 zucchine grandi | 2 uova | 250 grammi di ricotta | 300 grammi di tonno al naturale | 50 grammi di scamorza light | Sale, pepe, olio extravergine di oliva

Preparazione

   Lavate le zucchine e poi spuntatele. Tagliatele e poi affettatele finemente aiutandovi con una mandolina. Prendete una ciotola e poi lavoratevi all’interno anche la ricotta, il tonno e le uova: mescolate fino a quando non avrete ottenuto un composto morbido.

   Aggiungete anche sale, pepe e aggiungete anche le zucchine tritate. Aprite la pasta brisée pronta e srotolatela su una teglia coperta con la carta da forno. Versate tutto l’impasto e poi completate versando anche le zucchine rimanenti, la scamorza tagliata a fettine sottili.

   Versate anche un cucchiaio d’olio sulla superficie e lasciate cuocere in forno a 180 gradi in forno non ventilato per almeno 30 minuti. Togliete al forno la vostra quiche al tonno e lasciate raffreddare. Al momento opportuno tagliatela a dadini e servitela anche come antipasto raffinato.

Il connubio zucchine, tonno e formaggio light poi è particolarmente dolce e leggero, si tratta infatti di un abbinamento di ingredienti particolarmente adatto anche all’estate e anche a chi è abbastanza attento alla linea. Per preparare una quiche ancora più raffinata potrete anche preparare delle miniquiche in piccoli stampini e cuocerli all’interno di una teglia ampia in forno. Vi occorrerà un po’ più di tempo, ma il risultato sarà davvero speciale.

QUICHE  SALATA CON PORRI E BRIE

QUICHE SALMONE E RICOTTA

QUICHE SALATA POMODORI E MOZZARELLA

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>