Fiori di zucca fritti ripieni con la crescenza

di Redazione 0

I fiori di zucca ripieni sono tra i protagonisti indiscussi della stagione estiva e, nonostante i classici con mozzarella ed acciughe la facciano da padrone, ne esistono così tante varianti appetitose che non basterebbe una vita per provare. Tra queste ci sono i fiori di zucca fritti ripieni con la crescenza di Anna Moroni. Crescenza e rucola rappresentano il condimento cremoso e gustoso di queste piccole delizie tutte da gustare.

 

Fiori di zucca alla crescenza

La rucola, che non a tutti piace, potrà essere sostituita con del basilico, un must in estate. Ciò che ne vene fuori è una preparazione adatta da servire come antipasto, magari insieme ad altri fritti, o come secondo piatto insieme a delle verdure saltate in padella o ad un’insalata mista, che sa sempre fare il suo dovere. Non dovrete fare altro che mescolare insieme la rucola, la crescenza, poco olio, del sale e del pepe per ottenere un ripieno cremoso e preparare a parte una pastella con l’albume montato a neve (che regala sofficità e fragranza) ed il resto degli ingredienti. Una volta farciti e passati nella pastella, fate friggere i fiori di zucca in abbondante olio caldo fino a doratura e saranno pronti per essere divorati! Provate anche i fiori di zucca ripieni di provola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>