Bocconcini di pollo al pomodoro, per un antipasto originale

di Roberto 0



Siete in vena di una ricetta di antipasto originale, gustosa ed appetitosa e dall’aspetto un po’ esotico? Vi presento i Bocconcini di pollo al pomodoro, un divertente e simpatico antipasto che potrete sfruttare come portata finger food per qualcuna delle vostre feste. Semplici ed allo stesso tempo ricchi di sapori differenti ma ben miscelati, i Bocconcini di pollo al pomodoro sono ideali per iniziare una cena ricca di piatti dal sapore orientale. Questa portata, inoltre, può essere molto pratica, perché potete servirla con degli spiedini, in modo tale che ognuno può servirsi infilzando il proprio bocconcino nello spiedino. Vi ho convinto? Bene, ecco a voi la ricetta dei Bocconcini di pollo al pomodoro.

Bocconcini di pollo al pomodoro


Ingredienti

150 gr. bocconcini di pollo | 2 pomodori maturi | farina 00 | 1 bustina di zafferano | 1 cipolla | un pizzico cannella | 1 cucchiaio prezzemolo finemente tritato | olio extravergine d'oliva | sale | olio di semi per friggere

Preparazione

  Eliminate eventuali calletti o cartilagine dai bocconcini di pollo, quindi passateli nella farina. Friggete i bocconcini in abbondante olio per frittura bollente. Quando i bocconcini saranno ben dorati in modo uniforme scolateli con una schiumarola e posateli su della carta assorbente. Salate leggermente.

  Lavate i pomodori, incidete una croce sulla pelle della base, quindi immergeteli per qualche istante in acqua bollente. Scolate i pomodori, spellateli, eliminate i semi e tagliate la polpa a cubetti. Pelate e lavate la cipolla e tritatela finemente. Mettete a soffriggere la cipolla in una padella con dell’olio. Quando la cipolla si sarà dorata mettete a cuocere i pomodori a fuoco basso.

  Sciogliete lo zafferano in pochissima acqua tiepida, quindi versatelo sui pomodori. Salate leggermente, aggiungete un pizzico di cannella quindi saltate in padella con il pomodoro i bocconcini di pollo. Lasciate insaporire il tutto per qualche minuto poi riponete i bocconcini in un piatto fondo da portata e spargete il prezzemolo.

Una ricetta di carne bianca che, se sarà di vostro gradimento, potrete cucinare anche come secondo piatto. Speziato al punto giusto e colorato dalle vivaci tonalità del rosso dei pomodori e dal dorato dello zafferano, i Bocconcini di pollo al pomodoro sono una vera e propria festa per gli occhi e per il palato. Se questa ricetta è stata di vostro gradimento vi suggeriamo, inoltre, di provare questi altri piatti proposti da Ginger&Tomato: il chicken curry, il pollo alla paprika o il pollo fritto con insalata e salsa yogurt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>