Chicken curry ovvero il Pollo al curry semplice e veloce

di Redazione 0

chicken curry pollo curry

Tante e tante varianti. Un piatto di origini orientali, diventato, ormai, piatto della cucina internazionale. Addirittura, anche qui in Italia, iniziano ad esserci delle ricette di questo piatto che madre e figlia si tramandano a maniera di tradizione, anche se in origine doveva essere una portata speciale, nuovaesotica. Ma cosa volete che vi dica, è la globalizzazione! Tuffiamoci, ancora una volta, nel mondo delle spezie e ritroviamo una ricetta che già varie volte ci è capitato di assaporare, il Chicken curry ovvero il Pollo al curry. Niente di nuovo direte voi. In effetti, se n’è già parlato. Ma, vi invito a provare questa ricetta per la sua leggerezza e per il suo gusto delicato. In questa ricetta semplice e veloce del Pollo al curry, le spezie sono dosate con maniera e alla fin fine non risultano invadenti.

Se siete curiosi di confrontare questa ricetta del Polo al curry con altre vi suggerisco il pollo al curry della cucina indiana, il pollo al curry verde e latte di cocco, il pollo al curry con le mele ed il riso con pollo al curry, zucca e cipollotti. Se questa ricetta è stata di vostro gradimento, vi suggeriamo, inoltre, di provare questi altri piatti proposti da Ginger&Tomato: i fagiolini al curry, la zuppa di pesce al curry, le polpette di piselli al curry e la zuppa di lenticchie al curry.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>