Ricette senza glutine: risotto con gorgonzola, asparagi e pistacchi

di Redazione 0

Avete in casa asparagi, gorgonzola e qualche pistacchio? Mettete tutto sul piano da lavoro perché oggi faremo insieme un buonissimo risotto. La ricetta che ho scelto per voi infatti è proprio quella del risotto con gorgonzola, asparagi e pistacchi. Un piatto senza glutine che non sempre siamo abituati a mangiare ma che delizierà i nostri palati. Una goduria anche per gli occhi, guardate anche la nostra foto…Non vi viene voglia di prepararlo? Il verde degli asparagi e dei pistacchi unito al giallo del riso mantecato nell’olio! Potrete poi presentarlo come vedete in foto in una buonissima cialda: tanta bontà presentata con eleganza. Le cialde inoltre sono a base di parmigiano quindi se volete prepararle ecco quello che dovrete fare. Spargete un’ abbondante quantità di parmigiano su una piccola padella antiaderente cercando di formare un cerchio di circa 20-22 cm di diametro. Fate poi cuocere bene controllando con la spatola il sotto della cialda e stando attenti a non farla attaccare. Giriamo poi la cialda e facciamo cuocerla anche dall’altro lato. Togliamo poi dalla padellina aiutandoci con una spatolina. Facciamo poi aderire la cialda a una tazza per darle così una forma. Dopo qualche minuto sarà pronta.

Pochi minuti per preparare un primo piatto che anche i celiaci potranno gustare. E soprattutto poche semplici mosse per cucinare questo risotto. Basterà infatti fare un buon soffritto e cuocervi dentro asparagi e riso. Preparare poi la crema con il gorgonzola e finire con i pistacchi. Se deciderete di preparare la cialda servitelo allora in questa, altrimenti impiattate pure decorando con delle punte di asparagi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>