Melanzane fritte dei Menù di Benedetta

di Redazione 0

Melanzane fritte Menù  Benedetta

Adoro le melanzane, le utilizzo per la preparazione di una miriade di piatti, da quelli più semplici aquelli più elaborati, ma devo dire che le melanzane fritte rimangono tra le mie preferite ed in questa variante di Benedetta Parodi ancora di più. Si tratta di un piatto semplicissimo, un salva-cena come lo definisce lei stessa, in grado di risolvere anche un invito dell’ultimo minuto. C’è anche da dire che la frittura renderebbe più allettante qualsiasi alimento e mai più che in questo caso è vero.

Come si preparano? Molto semplicemente passando le fette di melanzane in un composto di uova sbattute e sale e successivamente nel pangrattato e friggendole poi in abbondante olio caldo fin quando risultano dorate. Vanno mangiate subito quando sono ancora calde, danno il loro meglio, o al limite tiepide, ecco perchè vi consiglio di prepararle pooco prima di portarle in tavola. Una piccola variante prevede l’aggiunta alle uova di qualche cucchiaio di parmigiano grattugiato, per renderle ancora più saporite.

Se amate le melanzane non perdetevi queste ricette: gli involtini di melanzane, super sfiziosi, la parmigiana di melanzane fritte, ideale per un secondo ricco, e le melanzane in carrozze dei menù di benedetta, perfette per i bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>