Le melanzane in carrozza dei Menù di Benedetta

Spread the love

melanzane in carrozza menù benedetta

Questa è una di quelle ricette sfiziosissime alle quali è difficile resistere. Innanzitutto credo che si tratti di un valido secondo vegetariano (se eliminiamo prosciutto ed acciughe) da proporre quando siamo a corto di idee in vista di un pranzo o di una cena che vedrà la presenza di un commensale che non mangi carne e pesce. In secondo luogo credi che si tratti un ottimo escamotage per camuffare le verdure e farle mangiare anche ai bambini. Dimenticavo, sto parlando delle melanzane in carrozza, una ricetta di Benedetta Parodi presentata tempo fa alla sua trasmissione i menù di benedetta su la 7.

Le melanzane in carrozza, che, nell’aspetto, ricordano molto le più famose mozzarelle, costituiscono un secondo goloso, invitante e pensate che potete arricchirle a piacere. In pratica la ricetta di Benedetta Parodi prevede una farcitura di mozzarella e prosciutto cotto o mozzarella e acciughe, ma si può variare aggiungendo del salame a fette o dei pomodorini secchi ad esempio. Per renderle ancora più spiritose ho deciso di servirle cosparse con una decorazione di ketchup a forma di cerchio.

Potete accompagnarle con delle patatine fritte, dei toast e degli hamburger per una cena interamente dedicata ai bambini i quali ne saranno contenti. Potete prepararle anche con qualche ora di anticipo ma friggetele al momento di servirle perchè perderebbero croccantezza.

Lascia un commento