Hummus di lupini, ricetta

di Ishtar 0



Conoscete tutti i lupini? Legumi contraddistinti da un’elevata facilità di digestione, sono caratterizzati da molteplici proprietà benefiche. Oggi li vediamo protagonisti di una preparazione da non perdere: quella dell’hummus. L’hummus di lupini, un pò come quello di ceci, è una crema allettante e densa, perfetta da spalmare sul pane o per accompagnare qualsiasi tipo di verdura.

Hummus di lupini


Ingredienti

250 gr di lupini | cumino | paprika dolce | peperoncino | verdure | 4 cucchiai di olio evo | 1/2 limone | 1/2 cipollotto

Preparazione

  Sgusciare pazientemente i lupini e trasferirli nel mixer quindi unire il succo del limone ed il cipollotto precedentemente pelato, l'olio ed aromatizzare con le spezie.

  Frullare bene il tutto fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

  Trasferire in frigo o lasciare a temperatura ambiente per almeno 4 ore quindi servirlo insieme a delle verdure a piacere.

I lupini rappresentano una importante fonte di energia, hanno un alto potere saziante e risultano essere particolarmente nutrienti. La ricetta che vi propongo oggi, e che proviene da Detto Fatto, vi permetterà di portare in tavola una preparazione sfiziosa come poche, adatta a prendere per la gola e stupire i propri commensali. Non dovrete fare altro, dopo avere sgusciato i lupini, che trasferirli nel mixer insieme ad un cipollotto e a poco olio, e frullare bene a lungo aromatizzando con spezie quali cumino e paprika. Provate anche la ricetta dell’hummus direttamente da Israele, tutte le sue varianti appetitose e perfette per soddisfare ogni gusto e l’hummus di piselli secchi, da provare assolutamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>