Gli hamburger di ceci di Benedetta Parodi

Spread the love

hamburger ceci Benedetta Parodi

Chi non può mangiare la carne, suo malgrado, deve necessariamente perdersi la bontà degli hamburger, quelli a base di carne o pesce almeno, ma non quelli a base di legumi, altrettanto golosi. Gli hamburger di ceci di Benedetta Parodi ad esempio, preparati di recente, non vi faranno rimpiangere i primi. Si tratta di hamburger sfiziosi esattamente come quelli che tutti conosciamo, ma hanno dalla loro il fatto di essere adatti a chi non mangia carne e pesce per scelta o per questione di gusti.

Tra l’altro la ricetta di Benedetta Parodi, come al solito aggiungerei, è molto semplice. Innanzitutto si parte dai ceci in scatola, già cotti quindi, che vi permetterano di risparmiare tempo in cucina. Gli altri ingredienti sono molto comuni e non farete fatica a trovarli nella vostra dispensa.

Il tutto va versato nel boccale del frullatore ed amalgamato fino a quando non si ottiene un composto omogeneo. Se necessario va unita poca farina nel momento in cui andrete a formare gli hamburger. Servite gli hamburger di ceci su un’insalatina di misticanza, e perchè no, unite dello yogurt bianco magro che ben si sposa con il sapore dei ceci. Un’altra ricetta di hamburger vegetariani? Provate quelli di carote. Mentre invece se siete a dieta vi consiglio gli hamburger light.

Lascia un commento