Vai al contenuto
Home » Cucina Vegetariana » Gli hamburger di ceci di Benedetta Parodi

Gli hamburger di ceci di Benedetta Parodi

hamburger ceci Benedetta Parodi

Chi non può mangiare la carne, suo malgrado, deve necessariamente perdersi la bontà degli hamburger, quelli a base di carne o pesce almeno, ma non quelli a base di legumi, altrettanto golosi. Gli hamburger di ceci di Benedetta Parodi ad esempio, preparati di recente, non vi faranno rimpiangere i primi. Si tratta di hamburger sfiziosi esattamente come quelli che tutti conosciamo, ma hanno dalla loro il fatto di essere adatti a chi non mangia carne e pesce per scelta o per questione di gusti.

Tra l’altro la ricetta di Benedetta Parodi, come al solito aggiungerei, è molto semplice. Innanzitutto si parte dai ceci in scatola, già cotti quindi, che vi permetterano di risparmiare tempo in cucina. Gli altri ingredienti sono molto comuni e non farete fatica a trovarli nella vostra dispensa.

Il tutto va versato nel boccale del frullatore ed amalgamato fino a quando non si ottiene un composto omogeneo. Se necessario va unita poca farina nel momento in cui andrete a formare gli hamburger. Servite gli hamburger di ceci su un’insalatina di misticanza, e perchè no, unite dello yogurt bianco magro che ben si sposa con il sapore dei ceci. Un’altra ricetta di hamburger vegetariani? Provate quelli di carote. Mentre invece se siete a dieta vi consiglio gli hamburger light.