Tranci di salmone light al forno

di Redazione 0

I tranci di salmone light al forno rappresentano un secondo piatto a base di pesce semplice, veloce da realizzare e particolarmente gustoso, nonostante il ridotto contenuto di calorie. Si preparano con pochi ingredienti che permettono di dare vita ad una panatura leggera ma sfiziosa a base di pangrattato, poco parmigiano grattugiato e delle erbe aromatiche a piacere, per me timo e maggiorana, ma anche la menta fresca, che si sposerebbe altrettanto bene.

Tranci salmone light forno

I tranci di salmone light al forno possono costituire una portata perfetta per chi sia a dieta: accompagnateli con un contorno di verdure grigliate o un’insalata di ortaggi a piacere. Trattasi della tipica ricetta dedicata agli amanti di uno dei pesci più grassi che ci sia, adatta per poterlo gustare in maniera leggera e senza troppi sensi di colpa. Potrete utilizzare sia del salmone fresco che surgelato, a seconda della disponibilità. Provate anche il salmone al forno con mandorle ed i tranci di salmone con peperoni al profumo di limone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>