Mela cotta con cannella al microonde

di Ishtar 0



Sono in molti a credere che le mele cotte rappresentino una pietanza triste, riservata a chi stia seguendo una dieta. Questo perchè non hanno ancora provato la mela cotta con cannella al microonde. A metà tra frutta e dessert di fine pasto, si tratta di una preparazione adatta a chi voglia mantenere la linea senza rinunciare al dolce. Io ne adoro la consistenza, trovandola un ottimo comfort food. Per dolcificare il tutto, ammesso che ce ne sia bisogno, utilizzate un cucchiaio di miele o di zucchero di canna a piacere.

Mela cotta con cannella al microonde


Ingredienti

4 mele | succo di un’arancia | 1 cucchiaio di zucchero di canna | cannella in polvere

Preparazione

  Sbucciare le mele, eliminare il torsolo e tagliarle a pezzetti non troppo piccoli. Porle all'interno di un contenitore adatto alla cottura nel forno a microonde.

  Coprire le mele con lo zucchero di canna, il succo di arancia e la cannella in polvere.

  Coprire il contenitore con la pellicola da microonde e bucherellare la superficie. Cuocere nel forno a microonde per 12-15 minuti.

  Una volta intiepidite togliere la pellicola, mescolare e servire.

La mela cotta con cannella al microonde può costituire anche una merenda poco calorica. Pronta in una decina di minuti, vi consiglio di farla raffreddare o al massimo intiepidire, prima dell’assaggio. Volendo renderla più golosa spolverate sopra qualche scaglietta di cioccolato fondente o del cacao amaro in polvere. Insomma, tenete presente questa ricetta in tutti i casi di attacchi di fame, funziona! Provate anche il purè di mela con cannella, la torta di mele con cannella e i muffin alle mele ed uvetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>