“Good Food”, il nuovo libro di Csaba dalla Zorza

di Ishtar 0

“Good Food. Cibo vero, cucinato in modo semplice e sano” è il nuovo libro di Csaba dalla Zorza. Non solo un libro di ricette, bensì un volume incentrato sul concetto di mangiare bene imparando a considerare gli alimenti, scelti con cura, come degli alleati in grado di fornire la possibilità di consumare dei pasti bilanciati, sani e che ci facciano stare bene, sia fuori che dentro. Il libro nasce sulla base di un’esperienza personale, un momento di stress legato al lavoro misto ad abitudini non sane che la scrittrice, nonchè presentatrice televisiva, si è trovata ad affrontare qualche anno fa.

Stanchezza cronica, mente annebbiata e scarsa capacità di seguire lavoro ed attività quotidiane erano i sintomi, di fronte ai quali molti medici consigliavano riposo e medicine. Ma grazie alla necessità di fermarsi è nata la consapevolezza che il cibo potesse costituire la giusta strada per la guarigione, e così è stato.

Nasce da quì il concetto di Good Food, ovvero il “cibo (veramente) buono” quello fresco, di stagione, che non ha bisogno di conservanti e che non viene sottoposto a processi industriali. Insomma, il cibo autentico, quello che si presta ad una cucina sana ed equilibrata la quale è capace di fornire tutte le energie di cui si abbia bisogno durante la giornata ma che non ci appesantisca, che ci doni buon umore e che ci permetta di condurre una vita all’altezza delle nostre aspettative. “Good Food. Cibo vero, cucinato in modo semplice e sano” contiene 90 ricette suddivise in 9 capitoli, dalla prima colazione alle ricette alcaline, dalle pietanze senza glutine, a quelle vegetariane fino ai dessert.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>