Le ricette di una mamma per amica, il libro in Italia

di Fabiana 0

Chi non ricorda Una mamma per amica? La serie tv statunitense ha ottenuto non poca popolarità in tutto il mondo grazie alle avventure di Lorelai Gilmore e sua figlia Rory. 

Per ben otto stagioni le protagoniste hanno frequentato il caffè di Luke, assaggiato i dolci di Sookie e preparato ricette di ogni genere.

Per immergersi del tutto nell’atmosfere della famiglia Gilmore arriva il libro Le ricette di una mamma per amica: scritto dalla statunitense  Kristi Carlson è un ricettario di ben 300 pagine sbarcato da pochi giorni anche nelle librerie italiane, pubblicato da Leone Editore, casa editrice lombarda, nella collana Satura. 

La semplicità e la varietà sono i punti di forza di questo divertente ricettario che sarà amato soprattutto da chi ha amato la serie televisiva che potrebbe anche tornare fra breve in televisione. All’interno del libro un vero e proprio ricettario in grado di poter replicare le amate ricette della serie, dalle bevande, alle pietanze salate ai dolci.

Si passa quindi dai drink preferiti di Emily Gilmore (la mamma di Lorealai) fino a tutti i tipi di hamburger serviti da Luke nel suo locale fino allimncabole caffè della serie amassimo dalle protagoniste. Punto forte del libro chiaramente sono soprattutto i deliziosi dolci ideati e preparati da Sookie che hanno sempre avuto un posto d’onore nel corso delle otto stagioni tv.

Fra ricette e citazioni non mancano neppure i riferimenti (d’obbligo) alla serie, ma il libro è adatto un po’ per tutti anche per via delle ricette spesso semplici che offre. Negli States il libro ha avuto già un ottimo successo fin dalla prima pubblicazione dello scorso anno e dopo l’Italia sembra che sia imminente anche  un’edizione tedesca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>