Buone maniere, il galateo secondo Csaba

di Fabiana 0

Come si assegnano correttamente posti a tavola? Come si fanno le presentazioni?    Quanto può passare prima che si risponda a un invito? Chi entra per primo al ristorante, come si paga il conto? Come si usano le posate e il cellulare a tavola? Quando si può passare a darsi del tu in un rapporto di lavoro? 

Le risposte a queste domande potrete trovarle all’interno del nuovo libro di Csaba Dalla Zorza, Buone maniere – Guida allo stile contemporaneo, per distinguersi in ogni occasione (20 euro, edito dalla Luxury Books), un sorta di galateo contemporaneo che insegna con semplicità il gusto del “saper vivere”.

Ideale da leggere e da regalare per imparare come comportarsi correttamente con stile in ogni momento della giornata, Buone maniere insegna il galateo con leggerezza e con semplicità per sapersi comportare con stile in ogni occasione diversa. 

Ottimo quindi come regalo, ma anche come lettura di ripasso a chi il galateo lo conosce e intende solo ripassare qualcosa o confrontarsi con le regole di Csaba, Buone maniere, è una lettura piacevole che aggiorna il galateo in relazione a ogni aspetto della vita quotidiana per comportarsi, ricevere, ospitare e comportarsi nel migliore dei modi anche nell’era digitale mostrando anche come debba essere correttamente usato il cellulare a tavola o come debba essere gestito l’uso di WhatsApp in un’occasione pubblica. Con i semplici, ma efficaci consigli di Csaba, riuscirete a sentirvi a vostro agio in ogni occasione diversa e capire che il galateo non è qualcosa di inutile, ma un insieme di piccole regole che vi insegnano a vivere meglio la vostra quotidianità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>