Patate in insalata pescatore, la ricetta per l’estate

di Fabiana 0



Le patate in insalata pescatore sono uno dei tradizionali piatti per l’estate: è un piatto semplice da preparare, un tipo di insalata particolarmente ricca che potrà risolvere pranzi e cene inesatte quando non avete molta voglia di cucinare.

È un piatto molto economico a base di patate, cipolle e condimento a base di prezzemolo, perfetto con le patate, olio, sale e pepe. Potrete anche arricchire la vostra insalata aggiungendo del tonno in scatola (ma ricordate di eliminare l’olio) e renderete vostro piatto, un piatto unico molto ricco e da preparare in pochi minuti.

Patate in insalata pescatore, la ricetta per l’estate


Ingredienti

6 Patate | 2 scatolette di tonno in scatola | Cipolla - Prezzemolo - Olio d'oliva extravergine - Sale - Pepe

Preparazione

   Preparate le patate. Lessatele nella pentola a pressione (per ridurre il tempo di preparazione) oppure in una pentola di acqua bollente. In ogni caso non appena saranno pronte, pelatele e poi tagliatele a dadini piccoli delle stesse dimensioni.

   Conservate le vostre patate all’interno di una grande insalatiera in modo tale da poter successivamente dividere le vostre porzioni.

   Ora preparare la cipolla: pulitele e tagliatela a rondelle e poi unitela anche alle patate lessate. Non dovrete fare altro che aggiungete anche in tonno in scatole, adeguatamente scolato dall’olio della confezione e poi aggiungere anche il resto del condimento, in pratica sale, pepe, olio extravergine di oliva (anche senza esagerare) e prezzemolo tritato.

Potrete anche prepararlo la mattina e poi conservarlo in frigorifero e toglierlo dal frigo qualche minuto prima di portarlo in tavola. Questa è la ricetta base, ma si tratta di un’insalata base che può anche essere arricchita ad esempio da altre verdure: potrete aggiungere alle patate anche le carote lesse che sono leggere e buonissime.

 

 

 

SAMOSA INDIANI CON PATATE PLATESSA

BOCCONCINI CON POLLO E CON PATATE

INSALATA DI PATATE ALLA GRECA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>