Tre salse light con Omega 3 e Omega 6

di Fabiana 0

Gli acidi grassi Omega 3 e 6 regalano benefici di ogni genere se usati con la giusta moderazione. Proteggono il cuore e prevengono le malattie cardiovascolari mantenendo le arterie pulite, Combattono lo stress perché garantiscono il buon funzionamento delle cellule del sistema nervoso e non fanno ingrassare se consumate in dosi giuste perché riescono a modulare l’azione dell’insulina e la concentrazione di zucchero nel sangue.

Rendono anche bella la pelle perché contribuiscono la formazione del film idrolipidico da parte delle ghiandole erbacee a livello di cute e cuoio capelluto. Insomma sono tanti i buoni motivi per poter consumare cibi ricchi di omega 3 e omega 6. Oggi proponiamo tre salse leggere da usare come condimento, il Pesto con semi di lino, la Finta maionese, la Salsa con ricotta e olio di noci. 

Pesto con semi di lino 

3 spicchi di aglio

120 grammi di rucola

3p grammi di semi di lino

120 grammi di grana grattugiato

1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

Sale e pepe

Frullate la rucola lavata, aggiungete anche l’aglio i semi di lino e il sale fino a quando non avrete ottenuto una consistenza abbastanza sabbiosa. Aggiungete anche l’olio e il grana. Mescolate bene e servite.

Finta maionese

20p ml di latte di soia

140 ml olio di mais 100 ml di olio extravergine di oliva

3 cucchiai di aceto di mele

Sale e pepe

Frullate tutti gli ingredienti a velocità media fino a ottenere un composto cremoso e poi utilizzare la vostra maionese di accompagnamento per diversi piatti.

Salsa con ricotta e olio di noci 

400 grammi di ricotta

50 grammi di gherigli di noce

Olio do noci sale e rucola

Tritate i gherigli di noce e aggiungete 2 cucchiai di olio di noci, poi aggiungete anche la ricotta e la rucola tagliata fine.

Regolate con il sale, aggiungete un pizzico di pepe e usate la salsa per condire la pasta.

COME UTILIZZARE IN CUCINA I SEMI DI LINO

photo credits | think stock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>