Pane soffice alla zucca, la ricetta casalinga

di Emma 0

Si sa: questo è periodo di zucca, ortaggio simbolo dell’autunno, della festa di Halloween, ma anche ottimo da portare in tavola quotidianamente lasciando libero sfogo alla vostra creatività.

pane, zucca, Pane zucca dolce ricetta Halloween

Oggi prepariamo il pane fatto in casa, ma in una sua versione particolarmente speciale: il pane alla zucca è un pane molto morbido che potrete preparare con pochi ingredienti semplici. Vi occorre naturalmente la zucca (ridotta in purea e ben aromatizzata), il latte e il lievito per rendere dolce e e soffice il vostro pane. Sebbene il pane alla zucca abbia infatti un sapore abbastanza dolce, è anche vero che potrete utilizzarlo anche per delle preparazioni salate: il tocco in più è dato dalla presenza dei pezzetti di zucca all’interno, ma anche della zucca che potrete utilizzare per preparare la farcitura sulla superficie.

PURE’ DI ZUCCA

HUMMUS CON ZUCCA E CECI

VELLUTATA ZUCCA E SALSICCIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>