Piacere Barbecue il Braciere è tutto mio! A Perugia 15-23 Giugno

di Ishtar 0

Alle porte dell’estate si iniziano a salutare i cibi ipercalorici che ci hanno accompagnato durante l’inverno, che ci hanno scaldato al tepore della nostra casetta per riscoprire la leggerezza di quelli freschi ed il piacere di stare all’aperto, a contatto con la natura, combinazione questa che possiamo ritrovare nel barbecue. Proprio a questo metodo di cottura è dedicato il primo grande evento del genere, Piacere Barbecue il Braciere è tutto mio! che si terrà a Perugia dal 15 al 23 Giugno. Ben 9 giorni dedicati all’intrigante mondo del barbecue in una cornice d’eccezione, quella del percorso Verde di Pian Massiano.

Piacere Barbecue il Braciere è tutto mio! sarà caratterizzato da una programmazione ricca di eventi, laboratori dedicati ai visitatori pensati sia per gli adulti che per i bambini, degustazioni e approfondimenti su una corretta e sana alimentazione. Ancora tanta animazione, show cooking e la presenza di numerosi esperti del settore. Tra i presenti anche Gianfranco Lo Cascio, autorità in materia oltre i griller più famosi direttamente dal mondo virtuale. All’interno della manifestazione anche un’area gastronomica dove gli appassionati potranno dedicarsi all’acquisto dei più impensabili alimenti da cuocere sulla griglia direttamente con le loro mani negli appositi spazi a ciò dedicati, le aree di ristoro fai da te. I visitatori dunque saranno parte attiva di Piacere Barbecue il Braciere è tutto mio! con a disposizione tutte le attrezzature per soddisfare amici e parenti con un’ottima grigliata. Per i meno esperti ci saranno a disposizione degli esperti chef pronti per guidarli attraverso tutti segreti del barbecue. Spazio anche all’area beverage dove gli assetati potranno rifocillarsi scegliendo la bevanda più gradita.

Il barbecue rappresenta uno dei metodi di cottura più sfiziosi che ci sia, soprattutto d’estate costituisce motivo di aggregazione e sinonimo di convivialità. Infiniti i cibi da poter cuocere sulla griglia, dalla carne, da accompagnare con la celebre salsa, agli ortaggi fino alla frutta più impensata.

Foto courtesy of Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>