Milano sbagliata di Carlo Cracco

di Fabiana Commenta



Dopo le polemiche sulla pizza napoletana di Cracco, massacrata dal utenti, le polemiche si sono rinnovate anche contro la classica cotoletta alla milanese secondo Carlo Cracco.

hell's kitchen carlo cracco

I clienti non hanno di certo esaltato la cotoletta proposta in Galleria anche perché il prezzo veramente troppo alto contrasta con una porzione estremamente esigua.

Milano sbagliata di Carlo Cracco


Ingredienti

100 g., pan carré | 2 uova intere | 4 fette da 15 g. di Fassona battuta di manzo | 100 grammi di olio evo | un limone | 400 grammi di burro chiarificato

Preparazione

  Cominciano a frullare il pane che sai necessario per la panatura. Ora ritagliate la carta da forno andando a ricavare dei rettangoli di circa 8x5 cm. Cominciate a sbattere le uova e poi passare la carta da forno solo da un lato all’interno dell’uovo. Passatela anche nel pane tostato andando a ripetere per due volte l’operazione.

  La panatura è pronta: lasciatela friggere in una padella con olio di oliva e burro chiarificato. Non appena avrete terminato di friggere la panatura, dovrete rifilarla con un coltello andando a creare la forma di un rettangolo.

  Salare la panatura e la carne cotta in padella. Sistemate la panatura al centro del piatto, sistematevi sopra la carne battuta e cotta, terminate il piatto con una grattata di scorza di limone e la vostra Milano sbagliata di Cracco sarà servita esattamente come a ristorante.

E se i prezzi di Cracco in Galleria continuano a essere veramente troppo alti, è bene ricordare che ci sono che dei piatti di grande successo dello chef, tra cui l’iconica  ricetta della Milano Sbagliata, rivisitazione della classica cotoletta alla milanese con qualche licenza creativa.

In questa ricetta lo chef, adopera tutti gli ingredienti della cotoletta alla milanese, riservandosi un po’ di creatività per rinnovare al meglio il piatto.

CARLO CRACCO, COTOLETTA ALLA MILANESE DA 26 EURO 

COTOLETTA ALLA PALERMITANA

COTOLETTA IMPANATA NELLA FRUTTA SECCA