Cotoletta impanata nella frutta secca di Molto Bene

di Ishtar 0



In cucina basta veramente poco per trasformare la solita pietanza in qualcosa di assolutamente originale. Prendete ad esempio la classica fettina di carne: di seguito vi spiego come trasformarla da una comune cotoletta in uno sfizio irresistibile. La cotoletta impanata nella frutta secca di Molto Bene è un secondo piatto adatto a stupire i propri commensali. Il segreto sta nella panatura alternativa, ma come si ottiene?

Cotoletta impanata nella frutta secca


Ingredienti

20 g di mele disidratate | pangrattato qb | 300 g di lonza di maiale | 2 uova | Olio di arachidi | sale | misticanza | rosmarino

Preparazione

   Versare le mele nel bicchiere del frullatore e frullarle bene, quindi unirle al pangrattato. Passare le fette di carne prima nell'uovo e poi nella panatura.

   Mettere a scaldare in un tegame l'olio di semi ed una volta caldo unire la carne e fare rosolare bene.

   Unire il rosmarino tritato ed il sale e servire le cotolette insieme all’insalata di misticanza.

 

Semplice: si parte dal classico pangrattato ma si unisce poca mela disdratata frullata. Le cotolette, una volta passate come di consueto nelle uova sbattute vanno impanate in questo nuovo ed allettante composto. Il risultato è tutto da scoprire. Una piccola aggiunta potrebbe consistere in poca granella (o lamelle) di mandorle tostate le quali contribuiranno a donare una nota ancora più croccante. A questo proposito vi consiglio anche la cotoletta alla valdostana, che piace molto ai bambini, la cotoletta di tacchino dietetica ma sfiziosa e la ricetta per preparare una cotoletta perfetta, con tutti i consigli utili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>