Pasqua, gli scones con uvetta e cioccolato

di Fabiana 0



Sono leggeri e morbidi, piccoli paninetti tutti da gustare: sono gli scones con cioccolato e uvetta, panini soffici che arrivano dalla tradizionale inglese.

Perché non provare a realizzarli anche in occasione della ricca colazione di Pasqua? Sono economici e semplici da cucinare si conservano per qualche giorno e sono particolarmente gustosi nella variante cioccolato fondente e uvetta.

Pasqua, gli scones con uvetta e cioccolato


Ingredienti

farina 500g | latte 300ml | uvetta 160g - 100 grammi di cioccolato | burro 110g | lievito per dolci 2 cucchiai | zucchero 2 cucchiai | sale un cucchiaino | uovo 1

Preparazione

   Setacciate la farina all’interno di un recipiente e aggiungetevi anche il lievito all’interno, lo zucchero, il sale e mescolate bene. Aggiungete il burro morbido già spezzettato e con la punta delle dita sbriciolatelo nel resto della farina fino a quando non sarà del tutto assorbito.

   Aggiungete anche l’uvetta lavata e strizzata e mescolate bene. Aggiungete anche le gocce di cioccolata oppure la cioccolata tagliata a pezzetti. Versate il latte al centro e con l’aiuto di una forchetta, mescolate. Lavorate l’impasto con le mani e poi preparate gli scones.

   Riprendete l’impasto e su coppapasta di circa 5 centimetri i vostri scones. Disponeteli sulla teglia distanziandoli l’uno dall’altro e con l’impasto avanzato create degli altri scones.

   Sbattete l’uovo e spennellate la superficie degli scones per renderli più dorati. Lasciateli cuocere in forno caldo a 200°C per circa 20 minuti fono a quando non si saranno ben dorati e poi sfornateli. Serviteli tiepidi e tagliateli a metà: sono semplicemente perfetti tagliati a metà e serviti con burro e marmellata.

Oltre ad essere gustosi anche assaporati così, semplicemente, risultano ancora già buoni se farciti con la nutella, la marmellata o magari il burro caldo per renderli ancora più buoni.

COLAZIONE DI PASQUA, LE RICETTE

COLAZIONE DI PASQUA, LA TRECCIA

COLOMBA DI PASQUA, TRE RICETTE DI RICICLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>