Come cucinare le lenticchie (FOTO)

A differenza di molti altri legumi, le lenticchie sono le più veloci da cucinare: non richiedono il preventivo ammollo in acqua fredda e risultano pronte dopo appena 20-25 minuti in pentola. Ecco perchè risultano essere tra le più versatili. Siete in cerca di ricette nelle quali utilizzarle? Sotto ve ne proponiamo ben 5 tutte sfiziose.

Come cucinare le lenticchie (FOTO)

1 – Crema di lenticchie con gamberi

crema-di-lenticchie-con-gamberi

Ideale da realizzare nei mesi freddi, la crema di lenticchie e gamberi ha decisamente una marcia in più: unisce terra e mare ed è pronta a prendere per la gola.

2 – Insalata di lenticchie in agrodolce

insalata-di-lenticchie-in-agrodolce

L’insalata di lenticchie in agrodolce è un piatto veramente sfizioso dal sapore unico. Si presta ad un pranzo leggero ma non triste ed è sana e nutriente. Vi farà fare, comunque, un’ottima figura anche con gli ospiti.

3 – Polpettone vegano di lenticchie e verdure

polpettone-vegano-di-lenticchie-e-verdure

Imperdibile alternativa a quello a base di carne, il polpettone vegano di lenticchie e verdure è un secondo adatto a tutti. E’ leggero ma gustoso, di semplice realizzazione e si può servire insieme ad una insalata mista.

4 -Minestra di lenticchie rosse con il Bimby

minestra-di-lenticchie-rosse-con-il-bimby

La minestra di lenticchie rosse con il Bimby è perfetta per una cena corroborante. Le lenticchie rosse, rispetto alle comuni, hanno decisamente una marcia in più regalata dal gusto deciso. Non perdetala.

 

5 – Crocchette di lenticchie rosse

crocchette-di-lenticchie-rosse

Piccole e sfiziose delizie croccanti fuori e morbide dentro, le crocchette di lenticchie rosse sono ottime per l’aperitivo o come secondo piatto.

Provate anche:

Insalata di cozze e lenticchie

Insalata di lenticchie e polenta

Zuppa fredda di lenticchie e peperoni

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento