Insalata di lenticchie in agrodolce

di Redazione 0

L’insalata di lenticchie in agrodolce è una ricetta super accattivante per la quale ho un debole nonostante non vada matta per tali legumi preferendo loro i ceci (ma questo è un altro discorso). L’insalata che ne viene fuori, ricca di gusto ma allo stesso leggera, si presta ad un pranzetto semplice e perfetto anche nel caso in cui abbiate degli ospiti. Nonostante sia sempre preferibile cuocere in casa le lenticchie, potrete anche optare per quelle già lesse in scatola per un risultato sicuramente molto più veloce qualora andiate di fretta.

Insalata lenticchie agrodolce
La ricetta, che è di Benedetta Parodi, non richiede troppi ingredienti ma quelli presenti sono ben mixati e capaci di regalare un piatto accattivante e con la minima fatica, Dopo avere fatto rosolare le coste e le foglie di sedano in padella con un goccio di olio ed uno spicchio di aglio unite sia le lenticchie che lo zucchero misto all’aceto per ottenere un accattivante sapore agrodolce. Adesso servitele su un letto di spinacini e cospargete il tutto con una manciata di nocciole tritate, che ne dite? Provate anche l‘insalata di lenticchie speziata e quella di cozze e lenticchie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>